Navigare Facile

Luoghi da Visitare

Da Vedere a Rivoltella del Garda

Frazione di Desenzano del Garda, Rivoltella si affaccia sul Lago di Garda e propone ai suoi ospiti la possibilità di effettuare diversi tipi di itinerari e di soggiorno. La tranquillità e il silenzio che si respira coinvolge il visitatore che desidera concedersi un piacevole momento di relax.

Al centro del paese sorge la Torre Civica, un'imponente torre che in passato rappresentava il castello di Rivoltella, edificato per volontà del re longobardo Desiderio, anche se oggi purtroppo possiamo apprezzarne solamente ciò che rimane della torre.

La Torre di San Martino risulta essere particolarmente pregevole, in quanto custodisce al suo interno numerosi affreschi attribuiti ad un pittore veneto.

La Chiesa di San Biagio, dedicata al patrono della località, conserva una tela che raffigura il santo, possiamo ammirare la Piazza Malvezzi, il Vecchio porto e anche il Museo Civico Archeologico.

A breve distanza da Rivoltella, troviamo il Castello di Desenzano, dalla quale si può godere di un panorama di impareggiabile bellezza.

La vicinanza di Desenzano, tuttavia, rende il luogo particolarmente adatto anche a chi è alla ricerca di divertimento e locali notturni per l'intrattenimento serale, come per esempio le giovani coppie e i ragazzi.

Dove